Aldo Chiari nuovo componente dello staff

Per la stagione sportiva che si appresta ad affrontare, il Taranto Fc si è affidato alla professionalità di Aldo Chiari, che ha sottoposto gli atleti ad un programma di bioanalisi appositamente sviluppato.
Aldo Chiari, preparatore fisico professionista in vari ambiti sportivi , dal basket di serie A , alla Nazionale italiana di Scherma olimpica con cui ha vinto l’oro ai campionati europei, al rugby con le Zebre, fino ad arrivare al Calcio, sport in cui vanta numerose collaborazioni. Una di esse con il Prof. Giampiero Ventrone, della U.S Salernitana. Esperto di valutazione biomeccanica posturale e performance ed allenamento di Forza.
Nel ritiro di Pietralunga, nella verde Umbria, il team al completo si è sottoposto diversi test finalizzati al monitoraggio strutturale, funzionale e del carico interno, attraverso analisi per ottimizzare al massimo le performance atletiche.
Coach Aldo Chiari, per il suo lavoro con gli atleti, si è avvalso, tra le altre cose, della Tecnologia Euleria che gli ha fornito strumenti di lavoro altamente specializzati per valutazioni del movimento.
Grande carica generale per questa “prova” che ha posto le basi per il lavoro pianificato nell’arco di tutto l’anno sportivo durante il quale ci saranno altri incontri, per dare continuità al percorso appena iniziato ma che ha già entusiasmato tutti.Ufficio Stampa e Comunicazione Taranto Football Club 1927

Taranto Football Club 1927

Ufficio Stampa