ORLANDO FA ESPLODERE LO IACOVONE ALL’ULTIMO RESPIRO

Il Taranto conquista tre punti pesantissimi: al 96′ i rossoblù riescono a sfondare il muro del Monterosi. Orlando fa esplodere lo Iacovone, Kanoute apre le marcature, di Parlati la rete del momentaneo pareggio laziale.

LA GARA: La prima azione degna di nota è di marca ospite ed arriva al 6′: Fantacci impegna Vannucchi su calcio piazzato. Il Taranto si affaccia nella metà campo avversaria e sblocca il match. Al 7′ Bifulco viene atterrato in area e l’arbitro decreta la massima punizione. Sul dischetto va Kanoute che spiazza Forte per l’uno a zero a zero rossoblù. Il match vive una fase di stallo fino al 35′ quando i biancorossi trovano il pari: Parlati sfrutta una palla vagante in area e deposita in fondo al sacco con un diagonale mancino. Gli ionici reagiscono al 37′ con un destro di Bifulco, la conclusione però è centrale. La prima parte di gara termina in parità dopo tre minuti di recupero. Nel secondo tempo gli uomini di Capuano spingono alla ricerca del gol vittoria ma la retroguardia laziale si difende al meglio. All’80’ Calvano conclude da fuori ma Forte para facilmente. All’82’ è Orlando a provarci dal limite con un sinistro a giro, sfera di un soffio alta. Al 96′ arriva la rete della vittoria rossoblù: dopo un’azione ben manovrata, Fabbro dalla destra metta la sfera in mezzo per il mancino di Orlando che da quella posizione non può sbagliare, facendo così esplodere lo Iacovone. Il match si conclude dopo sette minuti di recupero, con il Taranto che torna alla vittoria. Il prossimo turno gli ionici saranno di scena a Cerignola.

IL TABELLINO:

Taranto, stadio “Erasmo Iacovone”
sabato 03 febbraio 2024, ore 20:45
Serie C/C 2023/24 – giornata 24

TARANTO-MONTEROSI 2-1

RETI: rig. 9′ Kanoute (T), 35′ Parlati (M), 96′ Orlando

TARANTO (3-4-3): Vannucchi – Riggio, Miceli, Luciani – Valietti (74’ Fabbri), Zonta (69’ Matera), Calvano, Ferrara – Bifulco (88’ Mastromonaco), Simeri (69’ De Marchi), Kanoute (69’ Orlando). A disp.: Loliva, Ladinetti, Enrici, Panico, Papaserio, Fiorani, Travaglini, Capone. All. Ezio Capuano.

MONTEROSI (3-5-2): Forte – Piroli (70’ Tartaglia), Mbende, Sini – Verde, Gavioli (56’ Scarsella), Parlati, Gori (82’ Tolomello), Fantacci – Di Francesco (82’ Ferreri), Eusepi. A disp.: Rigon, Golfo, Cordova. All. Fabrizio Romondini.

ARBITRO: Gabriele Sacchi di Macerata (Taverna-Russo di Torre Annunziata; IV: Gervasi)

NOTE: Ammoniti: Piroli (M), Ferrara (T), Mbende (M), Matera (T), Fantacci (M), Enrici (T)

Taranto Football Club 1927

Ufficio Stampa