PRIMAVERA-4: AZ PICERNO-TARANTO 1-4

Non si è fatta sentire l’assenza per squalifica di Marini nel Taranto che torna da Balvano con una rotonda vittoria per 4-1 sul AZ Picerno. Al suo posto Muresan che dopo due giri di lancette potrebbe già indirizzare la contesa dalla parte rossoblu ionica, ma la sua azione personale non trova fortuna. A prendere per mano la squadra di Marino è Koepke, vero mattatore e protagonista assoluto della partita. Già nel primo tempo con una punizione al 21′ e al 26′ un servizio per Badji che non trova la deviazione di un nulla. All’intervallo le reti rimangono bianche un po’ inaspettatamente, vista la superiorità del Taranto FC. Ripresa che ricalca il copione dellla prima frazione, ma stavolta la svolta arriva dopo 3 minuti. Koepke si guadagna un calcio d’angolo e sulla successiva battuta è bravissimo a insaccare il vantaggio di testa. Otto minuti più tardi arriva il raddoppio. È Muresan a pescare il jolly con una conclusione dal limite. Il Taranto potrebbe triplicare già al 21′, ma Koepke ancora non riesce nella deviazione vincente, anzi il Picerno sul capovolgimento di fronte riesce a trovare la rete che riapre la contesa con Piscopia. Il Taranto non si disunisce e riprende a macinare gioco. Il tris lo cala al minuto 84 con Petrone, classe 2007 da poco entrato in campo. C’è spazio anche per il secondo portiere Di Serio in luogo di Caputo. Minuto 89 ancora Koepke chiude definitivamente i giochi di rapina infilando su una corta respinta del portiere Palumbo.

TABELLINO

AZ PICERNO – TARANTO 1-4

AZ PICERNO – Palumbo, Ferramosca, Scavone, Fucci, Calabrese, Santoro, Scaringi, Vitolo, Mecca, Lentini, Piscopia. All.: Cirone. (a disp. Boffa, Guerra, Zichella, Fiore, Suozzo, Teta, Riente, Cristiano, Cillo, Giuzio).

TARANTO – Caputo, Barchi, Polanco, Mariano, De Simone, Musto, Muresan, Califano, Koepke, Baratto, Badij. All.: Marino. (a disp. Di Serio, Torinti, Sansolini, Lo Iacono, Petrone, Cardellicchio, Di Serio Al., Felice, Gambino)
ARBITRO – Garramone di Potenza
RETI – 48′ Koepke (T), 57′ Muresan (T), 67′ Piscopia (P), 84′ Petrone (T), 89′ Koepke (T)

Ufficio Stampa e Comunicazione Taranto Football Club 1927

Taranto Football Club 1927

Ufficio Stampa